16 Novembre 2025

Ètornato in vigore il cessate il fuoco a Gaza. Lo ha annunciato l’esercito israeliano dopo aver effettuato dozzine di attacchi su obiettivi di Hamas per tutta la giornata di ieri. “In conformità con la direttiva dei vertici politici, e a seguito di una serie di attacchi significativi in risposta alle violazioni di Hamas, l’Idf ha iniziato la rinnovata applicazione del cessate il fuoco”, ha dichiarato l’esercito. “L’Idf continuerà a sostenere l’accordo di cessate il fuoco e rispondera’ con fermezza a qualsiasi violazione di esso”.
L’inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff e il consigliere del presidente degli Stati Uniti Donald Trump Jared Kushner arriveranno in Israele oggi, mentre il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance atterrerà nel paese martedì. I tre funzionari incontreranno il primo ministro Benjamin Netanyahu e alti funzionari israeliani durante la loro visita, al fine di far avanzare ulteriormente il cessate il fuoco di Washington a Gaza.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.