ESTERI

Fonte: Corriere della Sera

Corriere.it

Approvata dopo dibattito fiume e con 397 voti a favore e 223 contrari la mozione presentata dal governo Tory di David Cameron. Sky News: raid fin da subito

La Camera dei Comuni britannica ha votato mercoledì sera, con 397 sì e 223 no, a favore dell’allargamento alla Siria dei raid «anti-Isis», come chiesto dal governo Tory di David Cameron e dopo un dibattito fiume segnato dal duello tra il premier e il leader laburista Jeremy Corbyn. Hanno votato sì almeno 50 laburisti su 232, no una dozzina di Conservatori.

Sky News: due Tornado decollati subito da Cipro

I cieli della Siria si aprono quindi anche ai cacciabombardieri della Royal Air Force. Secondo l’emittente Aky News già nella notte tra mercoledì e giovedì sono possibili missioni: almeno due Tornado sono decollati subito dopo il voto di Westminster dalla base aerea di Akrotiri a Cipro, a poche ore di volo dagli obiettivi siriani. Il dibattito fiume è sfociato dopo una decina di ore nella prevista luce verde, un successo per il governo di David Cameron a dispetto della protesta delle centinaia di irriducibili che hanno manifestato fino a sera fuori da Westminster al grido di «Stop the war», fermate la guerra.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.