Fonte: La Stampa

Ben il 59% degli americani disapprova il suo operato, con metà di questi che lo bocciano senza appello

Mancano solo 3 giorni al primo anniversario della vittoria del presidente Usa Donald Trump sulla rivale democratica, Hillary CLinton (malgrado questa avesse ottenuto quasi 3 milioni di voti popolari in più). E Trump ha conquistato un primato che non gli farà piacere: è il presidente più impopolare della Storia americana da quando esistono i sondagi, ossia 70 anni.
Secondo una rilevazione congiunta Washington Post/ABC News, il tasso di approvazione di Trump è solo al 37%, «il più basso di qualsiasi altro presidente a questo punto della presidenza in 70 anni». Lo conferma il dato che ben il 59% degli americani disapprova il suo operato, con metà di questi che lo bocciano senza appello.
Nessun altro inquilino della Casa Bianca è stato mai così disprezzato dai suoi connazionali. Al secondo posto con il 41% di popolarità si trovano, alla fine degli anni ’50, il repubblicano Dwight Eisenhower e il democratico Bill Clinton nel 1993.
Il sondaggio rivela anche che gli americani sono scontenti per le sue promesse non mantenute: il 65% dice che «non ha portato a casa molto o nulla» mentre solo il 35% ritiene lo abbia fatto.

A.N.D.E.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.